Siamo un gruppo di ragazzi provenienti da ogni zona d'Italia, che ormai da anni ha scelto la Calabria come meta delle proprie vacanze estive e proprio sulla spiaggia di Roccella Jonica, anche grazie alla passione comune per il Beach Volley, è nata e si è consolidata la nostra amicizia.
Ogni anno, finite le vacanze estive, ci lasciamo per tornare alla nostra vita di tutti i giorni tra studio, lavoro e famiglia salutandoci con la classica frase: "ci vediamo qui l'estate prossima!" con la certezza che l'estate successiva ci rivedrà sullo stesso campo da beach volley per divertirci ancora tutti insieme.
Nel gennaio del 2016 però, a seguito della tragica scomparsa di Ivano Lopresti, la vita ci ha visti riuniti tutti insieme a Bologna dove ci siamo promessi che avremmo ricordato il nostro grande amico sullo stesso campo da beach volley che ci ha visto crescere insieme in questi anni.
E siccome ogni promessa è debito, abbiamo deciso di organizzare il torneo di beach volley Memorial Ivano Lopresti, che vogliamo diventi un appuntamento ricorrente per dare modo a chiunque volesse giocare a questo bellissimo sport di farlo riunendosi all'insegna del divertimento ricordando la memoria del nostro grande amico Ivano.
Quindi, ci resta una sola cosa da dire a tutti quelli che hanno già partecipato al torneo e a tutti quelli che avranno voglia di partecipare in futuro: "ci vediamo qui l'estate prossima!"
230 partecipanti, in queste prime 5 edizioni, che ci hanno permesso di raccogliere e donare € 1.835 alla associazione Gli amici di Luca Onlus scelta dalla Famiglia di Ivano.
230 amici che hanno scelto di divertirsi insieme a noi sul campo da Beach Volley, ricordando con il sorriso un ragazzo che amava questo sport.
Questa immagine del nostro logo, che unisce foto di queste 5 edizioni, è un ringraziamento a tutti VOI che state rendendo questo Memorial ogni anno più grande.