Il MEMORIAL IVANO LOPRESTI, DAVIDE e GABRIELE ORIGLIA è una manifestazione sportiva non agonistica che ha come scopo il ricordo di tre ragazzi di Roccella, prematuramente scomparsi e tutti legati, per motivi diversi, al mondo dello sport.
L'idea di unire due MEMORIAL nasce dalla volontà di un gruppo di ragazzi che ogni estate si ritrova sulle spiagge di Roccella Jonica per giocare insieme e mantenere viva la memoria di Ivano, Davide e Gabriele.
Lo spirito del torneo impone un gioco all’insegna dell’amicizia e della sana competizione. Tutte le partite dovranno essere ispirate al principio del "fair play", gli atleti dovranno accettare le decisioni degli arbitri e mantenere un comportamento rispettoso nei confronti di tutti i partecipanti.
La partecipazione è rivolta a squadre 4x4 Miste, composte da atlete ed atleti di qualunque età e livello di gioco (obbligo di almeno 1 ddonna in campo) e comporta l’accettazione del “Regolamento Tecnico” consultabile e scaricabile dal sito e che verrà inoltre inviato tramite email una volta iscritta la squadra.
Verranno accettate un massimo di 12 squadre, ed il costo di iscrizione è di 10,00 € per ciascun giocatore.
L'intero ricavato verrà devoluto in beneficenza.
L'iscrizione verrà effettuata mediante l'apposito Modulo di iscrizione on-line che trovate nel sito.
Una volta compilato il modulo, vi verrà inviata una e-mail di conferma di avvenuta iscrizione con la quale sarà anche inviata una copia in pdf del Regolamento Tecnico del torneo.
Le squadre partecipanti dovranno presentarsi alla riunione precedente all'inizio del torneo per la regolarizzazione dell’iscrizione con il pagamento della quota, la registrazione dei propri componenti e la firma del modulo per lo scarico delle responsabilità e la liberatoria alla pubblicazione delle foto realizzate durante il torneo sui mezzi di comunicazione scelti dall'Organizzazione.
Durante la riunione saranno dati tutti i chiarimenti in merito al Regolamento Tecnico e verrà effettuato il sorteggio per la fase preliminare con la suddivisione delle squadre nei vari gironi di qualificazione.
Alla fine della fase preliminare, nel caso in cui ci sia una parità tra due o più squadre dello stesso girone verranno considerati gli scontri diretti, la differenza punti totale, i punti totali realizzati, i punti totali subiti. In caso di ulteriore parità verrà eseguito un sorteggio tra le squadre.
La seconda fase del torneo sarà ad eliminazione diretta per arrivare alla finalissima per il primo posto.
Le squadre partecipanti alla finale riceveranno un premio messo a disposizione dall'Organizzazione.
I partecipanti sollevano e liberano l’organizzazione e gli sponsor di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo derivanti dalla partecipazione alla manifestazione sportiva in oggetto. I partecipanti concedono la loro autorizzazione agli organizzatori ad utilizzare fotografie, video, immagini, per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione.